INDIRIZZO

Monastero Santa Maria degli Angeli

Via F. Provesi 39

Busseto (PR)

43011 ITALIA

Tel: +39 0524 930154

Email: conventosantamariadegliangeli@gmail.com

© 2018 by Monastero Santa Maria degli Angeli, Busseto (PR) - Italia

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

 

35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. (Matteo 25:35-40)

L'associazione è nata nel 1991 come gruppo spontaneo con il preciso scopo di contribuire al sostentamento dei ragazzi ospiti di un collegio: l'Hogar S. Martin de Porres di Abancay, nella regione andina del Perù gestito dalla congregazione dei Missionari ldentes, per mezzo dell'adozione a distanza.

Infatti i ragazzi in questione, pur non essendo per la maggior parte orfani in senso stretto, provengono da famiglie con gravi problemi economici e sociali ed il collegio permette di fornire loro un ambiente sano per crescere, frequentare la scuola, imparare un mestiere.

I fondi raccolti riescono a coprire circa il 90% delle spese ordinarie di gestione (alimentazione, vestiario, libri di scuola e materiali di cancelleria, ecc.) della casa di accoglienza ad Abancay.

La formula di gestione adottata dall'Associazione, che non prevede spese pubblicitarie ed è realizzate esclusivamente dai soci volontari, permette di inviare alla Missione di Abancay più del 95% delle somme raccolte.

A seguito dell'iscrizione dell'Associazione nell'albo delle 0.N.L.U.S. , è stata ampliata la possibilità di aiutare, nell'ambito delle missioni Identes, altre realtà giovanili nel mondo, compatibilmente con nuove disponibilità di risorse.

Visita: http://www.aiutominori.it

Come Aiutarci

Apporre la firma del 5 X 1000

indicando il codice fiscale

dell'Associazione: 91011720348.

Diventare socio e versare un

contributo semestrale fisso.

Diventa Volontario

Se siete interessati a fare qualsiasi

tipo di volontariato nella nostra

missione e si desidera ottenere

maggiori informazioni, non esitate a

contattarci

GRAZIE MOLTO ... ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO